ForumCommunity

la storia

« Older   Newer »
  Share  
gotenks95
view post Posted on 14/1/2007, 19:28




Gioco da tavolo costituito da una collezione di personaggi di plastica alti circa 3-5 centimetri venduti tipicamente in buste contenenti un singolo personaggio, una carta (card) da gioco contenenete la descrizione delle caratteristiche del personaggio e un adesivo circolare lenticolare di uno dei 6 "popoli" a cui i personaggi fanno capo. Il gioco ha trovato terreno fertile nella fascia d'età al quale era diretto, cioè bambini dai 4 ai 7 anni, ma anche nei collezionisti adulti di questo genere di prodotti. I personaggi sono in tutto 42 della prima serie (due edizioni degli stessi personaggi che si differenziano per coloritura nella edizione "Mystica"), 35 della seconda serie. Esistono diversi scenari predefiniti di gioco : IL RIFUGIO DELLA FORESTA che è la base del popolo della Foresta, LA SFIDA DELLA NATURA, IL MONTE VULCANO, LA TANA DELLA MURENA, IL PICCO DELL'AQUILA.


[modifica] Il Mito
I Gormiti vivono sull'isola di Gorm e appartengono a 7 popoli diversi: il popolo della Terra, comandato da Kolossus e Gheos, il popolo della Foresta, comandato da Tasarau e Barbataus, il popolo del Mare, con a capo Poivrons e Carrapax, il popolo dell'Aria, capitanato da Noctis e Elios, il popolo del Vulcano, comandato da Orrore Profondo, il popolo del Vulcano-Magma, comandato dal cattivissimo Magmion e il popolo del Vulcano-Lava, con a capo Lavion.


[modifica] Elenco Personaggi
1° Serie :

POPOLO della TERRA : - Gheos il Signore della Potenza - Talps lo Scavabuche - Schienacciaio - lo Scovanascondigli - Gravitus il Forte

- il Trematerra

- Furia Cieca

POPOLO della FORESTA : - Tasarau il Signore della Foresta - Frusta Letale - Mimeticus il Veloce - il Saggio Distruttore - Florus l’Avvelenatore - Strapparami il Furioso - il Picchiatore

POPOLO del MARE : - Poivrons il Signore del Mare - Mantra l’Implacabile - Grankios il Vendicatore - Delos il Conte dei Mari - Martello il Predatore - Medusantica - Tenaglia il Terribile

POPOLO dell’ARIA : - Noctis il Signore dei Cieli - Pungolo lo Sfuggente - Alos l’Ipnotizzatore - Aquila Solitaria - Becco d’Acciaio - il Severo Guardiano - la Magica Vedetta

POPOLO del VULCANO - MAGMA : - Magmion il Signore del Male - Electricon - lo Strappapensieri - Maglio Infuocato - Insecticus - Aracno - il Guardiano Urlante

POPOLO del VULCANO - LAVA : - Lavion il Sigore del Terrore - Sparafuoco - Malvagius il Terribile - il Mastodontico - l’Angelo Infuocato - l’Anonimo Multiforme - Lavor il Potente


Serie Mystica (1° serie ricolorata) :

POPOLO della TERRA : - Gheos il Signore della Potenza

- Talps lo Scavabuche - Schienacciaio - lo Scovanascondigli - Gravitus il Forte

- il Trematerra

- Furia Cieca

POPOLO della FORESTA : - Tasarau il Signore della Foresta - Frusta Letale - Mimeticus il Veloce - il Saggio Distruttore - Florus l’Avvelenatore - Strapparami il Furioso - il Picchiatore

POPOLO del MARE : - Poivrons il Signore del Mare - Mantra l’Implacabile - Grankios il Vendicatore - Delos il Conte dei Mari - Martello il Predatore - Medusantica - Tenaglia il Terribile

POPOLO dell’ARIA : - Noctis il Signore dei Cieli - Pungolo lo Sfuggente - Alos l’Ipnotizzatore - Aquila Solitaria - Becco d’Acciaio - il Severo Guardiano - la Magica Vedetta

POPOLO del VULCANO - MAGMA : - Magmion il Signore del Male - Electricon - lo Strappapensieri - Maglio Infuocato - Insecticus - Aracno - il Guardiano Urlante

POPOLO del VULCANO - LAVA : - Lavion il Signore del Terrore - Sparafuoco - Malvagius il Terribile - il Mastodontico - l’Angelo Infuocato - l’Anonimo Multiforme - Lavor il Potente


2° Serie :

POPOLO della TERRA : - Kolossus il Signore della Terra - Dedalo il Sotterraneo - Rocciatauro - Diamantes l'Antico Soldato - Stallattite l'Imprevedibile - Lanciamassi - Mangiaterra

POPOLO della FORESTA : - Barbataus il Signore dell Foresta - Sentinella Antica - Troncannone - Supplizio il Torturatore - Sporius il Terribile - Sferst il Divoratore - l'Immobile Paziente

POPOLO del MARE : - Carrapax il Signore dei Mari - Helico il Guardingo - Murena la Stritolatrice - Cavarex il Sergente dei Mari - Multiplop l'Accerchiatore - Ipnorana la Beffarda - Tartantica la Veggente

POPOLO dell’ARIA : - Elios il Signore dei Cieli - Magicorvo - Dragon il Letale - Mangiamente il Mistico - l'Oscuro Sanguinolento - Falcosilente il Conte dei Cieli

- Vorticus il Tormentatore

POPOLO del VULCANO : - Orrore Profondo - Incubo di Fuoco - il Misterioso Cavaliere - Gayser l'Iroso - Lamacciaio il Tagliagole - l’Incandescente Fantasma - Bombos Potenza di Fuoco


3° Serie Atomic (riedizioni speciali - con card ristampate) :

POPOLO della TERRA : (Fosforescenti) - Gheos Atomic il Signore della Potenza - Kolossus il Signore della Terra - Dedalo il Sotterraneo - Rocciatauro - Diamantes l'Antico Soldato - Stallattite l'Imprevedibile - Lanciamassi - Mangiaterra

POPOLO della FORESTA : (Con parti semitrasparenti) - Barbataus il Signore dell Foresta - Sentinella Antica - Troncannone - Supplizio il Torturatore - Sporius il Terribile - Sferst il Divoratore - l'Immobile Paziente

POPOLO del MARE : (Cambiano colore in acqua fredda 8°) - Carrapax il Signore dei Mari - Helico il Guardingo - Murena la Stritolatrice - Cavarex il Sergente dei Mari - Multiplop l'Accerchiatore - Ipnorana la Beffarda - Tartantica la Veggente

POPOLO dell’ARIA : (Con parti trasparenti) - Elios il Signore dei Cieli - Magicorvo - Dragon il Letale - Mangiamente il Mistico - l'Oscuro Sanguinolento - Falcosilente il Conte dei Cieli - Vorticus il Tormentatore

POPOLO del VULCANO : (Cambiano colore in acqua tiepida) - Orrore Profondo - Incubo di Fuoco - il Misterioso Cavaliere - Gayser l'Iroso - Lamacciaio il Tagliagole - l’Incandescente Fantasma - Bombos Potenza di Fuoco

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Gormiti"
 
Top
mastersayan
view post Posted on 16/1/2007, 19:29




Non ho letto quasi niente perchè... un po mi secca gotenks! mi spiace se non sono così appassionato come te di gormiti ma verrò spesso in questo forum!
 
Top
gotenks95
view post Posted on 16/1/2007, 19:36




nn fa niente però ci sono stato mezz'ora
 
Top
mastersayan
view post Posted on 19/1/2007, 16:32




E allora se posso me la leggo!
 
Top
DarkPikachu
view post Posted on 20/1/2007, 16:54




io l'ho letto ma a dire il vero non ci ho capito un granchè!
 
Top
mastersayan
view post Posted on 20/1/2007, 21:12




Io pure! ora ora! Purtroppo, anche se gotenks mi ha spiegato un po di cose e mi ha fatto vedere il giornalino del magazine dei Gormiti, oggi a casa sua, devo ammettere che non ci capisco tantissimo! Però cercherò di stare attento a tutte le indicazioni di gotenks!
 
Top
gotenks95
view post Posted on 20/1/2007, 23:07




ma come i gormiti si dividono in 6 popoli: terra, aria,foresta, acqua, lava_magma che c'è da capire scusate io ci capisco!! poi vi spiegherò tutto sul mondo dei gormiti daltronte è il mio lavoro!!
 
Top
mastersayan
view post Posted on 21/1/2007, 15:10




ok grazie! allora, però quando c'è lo spieghi?
 
Top
gotenks95
view post Posted on 21/1/2007, 18:56




c'è nella descrizione
 
Top
mastersayan
view post Posted on 23/1/2007, 19:07




Ah, ok grazie!
 
Top
gotenks95
view post Posted on 24/1/2007, 17:09




prego!!
 
Top
mastersayan
view post Posted on 24/1/2007, 21:12




Scusa, non dovrei domandarlo a te però... mi va così ma secondo te, Prego significa cosa?
 
Top
gotenks95
view post Posted on 26/1/2007, 14:55




diciamo che prego significa un ricambio del grazie!! no
 
Top
mastersayan
view post Posted on 19/2/2007, 14:15




é vero ma oltre questa definizione sai dare una similitudine di questa parola?
 
Top
spartan 118
view post Posted on 11/11/2007, 07:42




ciao ha tutti
se non mi sbaglio i popoli ora sono 7
foresta,terra,mare,aria,fuoco,luce,ombra.
 
Top
15 replies since 14/1/2007, 19:28   1466 views
  Share